Azienda: STUDIO BOOST s.r.l.

Progetto: FatturHello - B2B easy 2022

Studio Boost S.r.l. di Pianoro (BO) è un’azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni software cloud native dedicate a imprese e professionisti. Fondata nel 2014, l’azienda si distingue per la sua capacità di ideare e realizzare strumenti digitali orientati alla trasformazione dei processi di lavoro, sfruttando tecnologie avanzate come la Robotic Process Automation (RPA) per recuperare e valorizzare il tempo dei suoi clienti.

Il sito di Studio Boost S.r.l.

Da Zero To Hero

Il progetto nasce con l’intento di dare un volto alla mascotte del servizio di fattura elettronica dell’azienda bolognese. Un volto che potesse essere utilizzato all’interno degli spot, con il chiaro intento di tradurre in scene simpatiche e brevi, la vasta gamma di strumenti e vantaggi di questa app emergente.

L’idea di questo personaggio è nata perchè penso che Ercole traduca bene nelle 12 fatture i difficoltosi approcci di un libero professionista nelle emissioni di semplici pratiche, come quella della fatturazione, ma che per un non addetto ai lavori possono sembrare insormontabili.

Pre-Produzione

Il progetto comincia sempre con un colloquio conoscitivo con il cliente. In questo momento si individua il genere di comunicazione che si aspetta e si sta attenti alle parole chiave che emergono, per poi gettarle nel frullatore e dare il pasto al cliente il prima possibile uno storyboard che testimoni chiaramente l’idea dall’inizio alla fine. 

La produzione video

Animazione
ma non solo

Il contenuto principale di questo lavoro è stata una serie di animazioni pubblicitarie, ma visto il potere stilistico e duttile del protagonista dell’app, si è poi passati a una più ampia campagna di marketing, con la realizzazione di vele e manifesti per le fiere, car wrapping e grafiche per wizard e sito.